Rossore e bruciore attorno iride

L'anno scorso ho avuto una lesione corneale dovuta all'uso di lentine in piscina.Si pensa che gli occhialetti si siano spostati facendo entrare dell'acqua (e del cloro) nell'occhio sinistro.La forma della lesione era a semicerchio, il che confermava la causa su citata. Dopo l'uso di un antibiotico la lesione è scomparsa e per un anno non è più accaduto nulla. Adesso si è ripresentato il problema, sebbene la forma non sia più a semicerchio, bensì a punta, come da oggetto acuminato.Anche stavolta, la lesionee scomparsa.Eppure soffro dello stesso rossore attorno all'iride che avevo quando soffrivo della lesione suddetta.Inoltre, durante la notte, entrambi gli occhi mi si "murano" e non riesco ad apripli tanto sono secchi.Ho usato siccafluid, trium, soluzione fisiologica, senza a lcun risultato.La secchezza è peggiorata, il bruciore mi accompagna sempre e non so che pensare.
Vi ringrazio per la pazienza.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, forse è il caso di farsi controllare da un oculista, anche alla luce del fatto che con i colliri usati non ha risolto il problema,forse la sua infiammazione è dovuta ad altre cause.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/