Glicerolo: dosaggio

Gentili dottori, da gennaio soffro di una forma di sordità fluttuante all'orecchio destro. E molto probabile che si tratti di Sindrome di Meniere Cocleare, giacchè, nella sfortuna ho la fortuna di non soffrire di alcun problema di vertigini, nause, ecc. Periodicamente avverto un forte calo di udito dall'orecchio e una sensazione di "fullness". Il medico dell'ospedale dove ho fatto un sacco di esami (ABR, MRN ecc.) dopo un trattamento in day hospital di 10 gg. (durante il quale ho fatto flebo di cortisone glicerolo e trattamenti al carbogeno) mi ha prescritto, in caso di crisi, una terapia a base di cortisone per 6 gg (deflan 30 mg) e un diuretico per 9 gg. In alcuni casi, però, la terapia non ha un esito favorevole. Allora mi ha prescritto (in questo casi) l'uso del glicerolo. Non ricordo però il dosaggio. E mella confezione che ho acquistato (GLICEROLO F.U da 50 ml) non c'è NESSUNA indicazione (NESSUN FOGLIETTO ILLUSTRATIVO!) Vi chiedo, molto gentilmente, di aiutarmi, perchè in questo momento non mi è proprio possibile recarmi al pronto soccorso nè sono riuscito a contattare lo specialista che mi ha visitato le altre volte. Ancora mille ringraziamenti
[#1]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
Gentile utente,
in caso di crisi, dove falliscono le terapie precedenti, può somministrare il Glicerolo ENDOVENA 1 o 2 volte al giorno fino al miglioramento dei sintomi (in genere 1-3 giorni).
Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Gambardella