I giorni titto l anno

salve da qualche anno soffro di congiuntivite allergica tutti i giorni titto l anno...pero ho notato che se non fumo il problema scompare puo essere che sono allergico a qualche sostanza contenuta nelle sigarette..in attasa di risposta distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Direi che è piuttosto strano. Il fumo ha proprietà proinfiammatorie oltre che un'azione irritante, ma una situazione come quella che descrive mi pare decisamente anomala.
Ad ogni modo, se così fosse, avrebbe già trovato da solo la soluzione.
Cordialmente,