Stafilococco

salve,
qualcuno può spiegarmi in cosa si sostanzia la vita di uno stafilocco auero ceppo mutato produttore di beta lattamasi che si trova sulle labbra con una carica di 10000 batteri/ml?
vorrei sapere cosa fa durante la sua giornata, che rapporto ha con la pelle sulla quale si trova, se interagisce anche con l'acqua che finisce sulle labbra etc etc
grazie
saluti
spero rispondiate perchè vorrei capire questa cosa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe , e non certo in anatomia patologica, chiarire il senso della sua domanda.

Le nostre linee guida non consentono di aprire discussioni per soddisfare curiosità generiche personali.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dr. Catania,
mi scusi ma proprio io non riesco a capire ogni volta cosa non le è chiaro.
non è una curiosità generica: ho un problema alle labbra (non ben definito, visto che nessuna cura funziona), c'è questo stafilococco e mi viene detto dal mio medico curante che non devo trattarlo perchè c'è anche il rischio di rinforzarlo e questo lo sappiamo tutti perchè produce sto cavolo di beta lattamasi.
ma indipendentemente da questo, mi chiedevo questo stafilococco cosa fa, crea danni e/o benefici alla pelle, com'è la sua vita, potrebbe essere il responsabile del fatto che ogni volta che dell'acqua tocca le mie labbra queste si danneggiano.
poi se ho sbagliato sezione allora indichi in quale sezione dovrei mettere questo post e non come fa sempre di rimanere sul generale non è chiaro e non va bene... ma dica cosa non le è chiaro?! faccia domande se non le è chiaro!?
saluti
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' la terza volta che le indico le nostre linee guida "come richiedere un consulto", e Lei fa orecchie da mercante, mentre centinaia di migliaia di nostri utenti ne tengono conto.

Il nostro è un servizio gratuito e VOLONTARIO e si pretende solo un minimo di collaborazione. Poichè Lei non si attiene alle linee guida, come fanno TUTTI gli altri utenti, Le assicuro che i miei colleghi avrebbero già respinto la sua richiesta. Io tenendo conto della sua buona fede non l'ho fatto ricevendo in premio una risposta sgarbata ed arrogante. E con il suo livello di educazione non farà molta strada. E non è la prima volta

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/154299-biopsia-al-labbro.html


Io non devo fare alcuna domanda...ad alcuno ! Ma la colpa è mia perchè ho cercato di capire nonostante il suo basso livello di Bon Ton.

E mi da atto, perchè ciò è comprensibile, che ha sbagliato anche la sezione cui indirizzare le sua richiesta ed io le ho risposto egualmente senza tenerne conto.

E se vuole , ora che FINALMENTE ha chiarito quale sia il suo problema, lo riposti in DERMATOLOGIA

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non capsico quale linea guida non ho rispettato,
se non forse, ma solo in questo post, di aver sbagliato sezione ma non potevo saperlo, in quanto cmq è una domanda su un agente patogeno quindi pensavo andasse bene questa categoria.
cmq scusi, non volevo essere sgarbato e arrogante.
saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se Lei le avesse lette le linee guida

*specifica i sintomi nel dettaglio, i tempi ed i modi con cui sono comparsi o si presentano, senza tralasciare aspetti anche se possono portare inibizione o senso di vergogna

*segnala gli esiti delle precedenti visite ed esami sostenuti

non sarebbe stata necessaria neanche l'osservazione del
collega nel post precedente

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/154299-biopsia-al-labbro.html

>> come il dottor Catania devo invitarLa a considerare che la sua domanda, come inizialmente formulata, era assolutamente inadeguata a farci comprendere quanto da Lei sottoposto alla nostra valutazione.>>>
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
certo
però qui in questo post chiedevo e cercavo di capire come si svolge la vita di uno stafilococco che si trova sulle labbra e nulla più quindi pensavo non fosse necessario scrivere tutto, d'altra parte se nessuno riesce a trovare una soluzione non mi resta che trovarmela da solo!
sono 8 mesi che vado avanti con visite ed esami inutili... senza avere mai e ripeto mai nessuna risposta