Acidità di stomaco in piscina

salve, io soffro spesso di mal di pancia e talvolta anche di acidità di stomaco. Da circa due mesi mi sono iscritto in piscina ma ogni volta capita sempre che durante e dopo la piscina (senza aver mangiato praticamente nulla per tutte le ore precedenti) mi sale un'acidità di stomaco con bruciore mai visto... Non riesco a capire perchè, a cosa è dovuto, forse qualche sostanza presente nell'acqua della piscina è particolarmente acida?? altrimenti non riesco davvero a spiegarmi il perchè...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
In effetti è proprio questo il problema, quello di fare attività sportiva in acqua a stomaco vuoto. Provi a mangiare qualcosa prima. Ovviamente non un pasto completo! Ma qualcosa tipo un frutto, una merenda.
In piscina non trova alcuna sostanza acida visto il cloro presente (Cl-) e d'altra parte spero proprio che non ingerisca assolutamente nulla.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO