Pressione arteriosa e battiti cardi

Salve sono una ragazza di 32 anni,premetto che sono ipercolorestemica famigliare,
facciouso di crestor 1omg e seacor,ma da un mese ho fatto una cura ormonale perchè non riuscivo a restare in cinta ed ho fatto del meropur punture per provocare l'ovulazione,in seguito mi è stata praticata l'icisi,ma da qualche giorno prima ho cominciatoa sentire il mio cuore agitato,ma ho pensato fosse un'po d'anzia visto che sono molto anziosa,fatta l'icisi sono tornata a casa e sono andata dal mio medico gli ho chiesto di visitarmi ed ha riscontrato che i battiti erano 104 e la pressione 100 su 130 al che mi ha consigliato di controllarla e mi ha prescritto un diuretico nei giorni a segure mi sono resa conto che i battiti variano tra 90e105 a riposo e la pressione tra i 130 su 87
un mese fa ho fatto l'elettocardiogramma era tutto ok
volevo sapere devo preoccuparmi attendo risposta grazie per il consulto

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
i valori della pressione arteriosa diastolica (minima) che riporta sono effettivamente un po' superiori alla norma. Credo che un monitoraggio ambulatoriale della PA (Holter pressorio) possa agevolare il curante nel porre diagnosi di ipertensione arteriosa e quindi consigliarLe i provvedimenti dietetici o terapeutici necessari, tanto più opportuni data la presenza di ipercolesterolemia familiare.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo