L'oculista mi ha somministrato xanternet ma non mi ha detto di sospendere l'allattamento (nel

Gentile dottore,
ieri il mio bimbo di 4 mesi mi ha involontariamente provocato un'abrasione corneale graffiandomi col suo ditino l'occhio. L'oculista mi ha somministrato xanternet ma non mi ha detto di sospendere l'allattamento (nel foglietto illustrativo è scritto "se ne sconsiglia l'uso durante l'allattamento". E necessario farlo? Posso avere danneggiato mio figlio, con le due dosi già assunte?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Lei e' stata colpita
Dal colpo d'unghia delle puerpere
Tipico durante l'allattamento!!
A mio parere valutando bene costi e benefici
Deve continuare a curarsi ed allattare!
Ne parli anche con il suo medico curante!!
Potrebbe valutare la terapia con un collirio o una pomata antibiotica
Che contengano un farmaco non dannoso per il suo bambino!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013