Testicolo gonfio sperma scuro

Cari Dottori da due giorni ormai mi si è gonfiato il testicolo sx , questa mattina sono andato dal mio dottore che ha trovato una punta d'ernia sopra l'attaccatura del pene ma palpando il testicolo mi ha detto che non sembra che il gonfiore possa essere legato al dolore muscolare e che il testicolo sembra gonfio di liquido (le dimensioni sono circa doppie rispetto al testicolo sano) mi ha quindi prescritto ''bassado doxiciclina 100mg'' come antibiotico e del' ''fortilase'' e mi ha detto di fare un'ecografia scrotale che ho già prenotato per martedì prossimo (naturalmente in clinica privata)
A pranzo ho preso i suddetti medicinali come prescritto ma ora il testicolo sembra più gonfio mi devo preoccupare?Il dolore è diminuito.
P.s ho notato macchie di sperma marroncino sul tessuto delle mutande

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile lettore,
Le cause della presenza di sangue nello sperma sono da ricondurre ad un processo infiammatori o infettivi.Da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è successo ed in questi casi la cosa migliore da fare è una attenta valutazione clinica diretta per comprendere il suo eventuale "problema" e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.Esegua l ecografia e si sottoponga ad un attenta valutazione clinica da parte di un urologo o un andrologo .Un cordiale saluto.

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog