Infiammazione vie respiratorie

Buonasera,mi chiamo Alessio ho 25 anni.Ad ogni minimo cambiamento di temperatura o dopo una doccia,mi sento subito la gola calda,mi sgocciola il naso,mi aumenta la produzione di muco che mi scende nei bronchi,e non mi fa respirare.Ho problemi di poliposi nasale e di infiammazione della mucosa,sono stato operato tre volte in tre anni con anestesia totale,ho fatto molteplici cure con antibiotici e cortisone.Durante tutto questo sono diventato allergico a tutti gli anti infiammatori.Oltre le operazione mi hanno già visto diversi pneumologi e hanno detto che non ho asma.Mi sono rivolto a Voi per saperese le due cose potevano essere collegate e se esiste una cura per diminuire questo mio malessere.Grazie cordiali saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
I disturbi che riferisce fanno pensare ad una rinite vasomotoria (nell'ambito di una poliposi nasale) ma, se non ha già provveduto, faccia anche una visita allergologica (per stabilire l'eventuale presenza di sensibilizzazioni che sostengano/favoriscano un'infiammazione cronica e chiarire la questione degli antinfiammatori).
Saluti,