Dolore post devitalizzazione

buonasera, ad aprile il dentista ha devitalizzato un molare, ma la seconda seduta per la chiusura definitiva del dente ho potuto farla solo lunedì per motivi personali.
fino a lunedì non avevo avuto alcun problema, poi però dopo lunedì ho iniziato ad accusare dolori diffusi su tutta la emiparte del volto interessato (sx).
oggi sono ritornata dal medico per capire cosa stava succedendo e dalla radiografia è risultato che due dei tre canali sono perfettamente chiusi,anche il terzo, ma accanto c'è una fuoriuscita di cemento. secondo il dentista è questo che mi procura dolore, ma non mi ha dato nè cure nè ha fatto niente per alleviare il mio dolore, dicendo solo che devo sopportare.
cosa mi consigliate di fare?
ringrazio in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Ildolore al momento è normale, nell'arco di qualche giorno andrà meglio.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dolore è normale solo se è sotto stimolo (quando mangia o quando mette il dente in contatto con gli altri) ma non spontaneamente. Se ciò accade significa che c'è dell'altro.
Normale naturalmente per i primi giorni, dopo deve tendere a scomparire.
La saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Qualche volta dopo la chiusura canalare si manifesta una sintomatologia dolorosa che tende a regredire nel giro di qualche giorno, tenga aggiornato il suo dentista dell'evoluzione del quadro clinico
saluti

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La sua dolenzia potrebbe anche essere priva di caretteristiche allarmanti,ma in vero un trattamento endodontico che viene ultimato dopo quasi tre mesi è cosa che richiede un'esecuzione impeccabile.Questa noi non possiamo conoscerla ed il semplice fatto che in radiografia due canali appaiano ben chiusi non significa proprio nulla,diverso il discorso per l'estrusione del cemento,questo si riassorbe in generale senza difficoltà,nel frattempo è possibile una certa dolenzia.Concludendo è il come è stata esguita la terapia che dovremmo conoscere per darle sufficienti rassicurazioni.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
Dr. Vito Sciacca Dentista 1
Il dolore alla pressione e alla masticazione su un dente appena devitalizzato è normale e la sintomatologia è amplificata quando fuoriesce del materiale da otturazione canalare oltreapice come è successo in questo caso.Nulla di preoccupante, un antidolorifico potrebbe essere necessario qualora il dolore non fosse sopportabile.Con il passare dei giorni il fastidio dovrebbe pian piano ridursi;se ciò non si verificasse o se il dolore è di tipo spontaneo e pulsante allora c'è qualcosa che non è andata bene durante la terapia canalare.
Cordiali saluti

Dr. Vito Sciacca