Verginità maschile

cari medici...
sono un ragazzo di 23 anni,
ho avuto qualche esperienza sessuale completa (protette da preservativo) ma tutt'ora non mi si è rotto il frenulo,
è normale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Tranquillo, in molti casi il frenulo non si "rompe" e questa "rottura" non ha alcun collegamento con il concetto di "verginità maschile"!

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
io pensavo che non era normale, in quanto collegavo questo avvenimento alla verginità o comunque a un problemino mio, per fortuna non è così... la ringrazio molto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Esatto!

Comunque, vista la sua "giovane" età, approfitti di queste "non conoscenze", per ricercare e conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalla sua compagna o compagne che sicuramente ,già da anni, conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
cercherò di seguire il suo consiglio!
un pò la timidezza visto l'argomento mi hanno spinto a chiedere qui in forma anonima.
la cosa che mi spiazza è che tutti quelli che ho interpellato (amici stretti) gli si è rotto, allora dentro di me mi interrogavo su questa mia condizione "diversa".
un'ultimo chiarimento: questa situazione potrebbe portare fastidi col passare degli anni oppure è solo una questione "estetica"?
grazie ancora!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Nessun problema serio si prospetta per il suo futuro, neppure di tipo estetico!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
perfetto, mi sento molto più sollevato, visto che è tutto ok!
grazie 1000, buona serata
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Si ricordi comunque di fare, vista sempre la sua giovane età, la sua prima visita andrologica !
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio davvero... sarebbe così gentile da dirmi a grandi linee una spiegazione sulla verginità maschile? a quanto ho capito c'è gran confusione in giro e ignoranza, di sicuro san più cose le donne sulla loro verginnità, grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
La "verginità maschile" , come quella femminile, non si spiega ma è presente quando non si hanno mai avuti rapporti sessuali di tipo penetrativo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie davvero, scusi per l'insistenza, davvero gentile... buone cose
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Si ricordi, come già detto e vista la sua giovane età, di consultare il suo andrologo di fiducia !

[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie molte, buona serata