Strabismo su occhio cieco

salve ho 40 anni, e ormai da quando avevo poco piu di 10 anni, ho perso completamente la vista all'occhio dx, a casusa di una corioretinite da toxoplasma... cmq il problema non è questo..ma il fatto che l'occhio cieco, segue tranquillamente quello buono, però ha un leggero strabismo divergente (verso l'esterno) che sembra aumentare, anche se di poco, man mano che passa il tempo.... volevo chiedere se era possibile correggere questo tipo di strabismo, solo x risolvere un problema di tipo estetico, si intende... non vorrei una cosa perfetta, preferirei anche un leggero strabismo convergente, perchè piu accettabile esteticamente...... ci sono dei rischi? l'occhio seguira cmq l'altro dopo l'intervento correttivo? in attesa ringrazio anticipatamente :)
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'intervento di cui parla è possibile ed anche con buoni risultati anche se potrebbe negli anni deviare lentamente verso l'esterno, mancando come adesso il riflesso di convergenza. Faccia comunque delle visite accurarate presso il chirurgo che dovrebbe intervenire che valuterà la fattibilità tecnica e le fornirà tutte le spiegazioni.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ringrazio il Dott. Rotondo per la risposta; esauriente e soprattutto velocissima ....
- un grazie x i consulti e il lavoro extra che fatte qui -