Arrossamento finale glande inizio pene

Gentili Dottori, buongiorno.

Da un paio d'anni soffro di questo arrossamento saltuario, ho ormai 52 anni e cerco di rimediare facendo un infuso di foglie di uva ursina bevendone tre bicchieri al giorno dopo i pasti.

Uso anche dopo il bagno cospargere il glande con polvere di zinco quando si presenta il problema.

I risultatai per l'arrosamento sono soddisfacenti ma volevo chiedere se posso continuare così al bisogno o possano invece scaturire complicanze dall'uso di questi prodotti.

Purtroppo ultimamente mi è uscita la complicanza di questo I.P.P. e non voglio credere che questa sia una conseguenza di quanto sopra.

Ringrazio e saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

abbandoni i rimedi fai-da-te e faccia il prima possiible una buona visita Dermo-Venereologica: vedrà che la diagnosi arriverà e sarà precisa così come la terapia:

nel frattempo utile se vorrà la lettura del mio articolo su questo tema (arrossamento glande, balanoposititi balaniti) all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Laino

grazie per il consiglio e le note delucidative allegate. La sulto cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a Lei.