L'ottico ha diagnosticato

Buongiorno,
mi scusi, mia figlia soffre di miopia dello studente, l'ottico ha diagnosticato:
1,75 sx 2.00 dx. Mi ha dato degli occhiali, quello che non capisco, ma gli occhiali vanno fatti mettere solo per guardare quando serve (es. lavagna-tv) oppure devono essere fissi? Ringrazio per le risposte, scusate se non sono pratico ma è la prima volta che mi trovo con questo tipo di problema,cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gli occhiali di cui ha parlato andrebbero portati a permanenza, ma non possono essere prescritti da un ottico, è obbligatoria una visita oculistica, un medico le spiegherà il difetto di sua figlia, eventuali altre alterazioni oculari ed il corretto uso degli occhiali. La miopia dello studente non esiste, ma anche questo lo spiegherà un oculista.
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/