Eccesso betadine

salve..
scrivo qui per cercare di chiarire alcuni miei dubbi.
mi sono state "bruciate" due verruche con crioterapia..dopodiche mi sono uscite bolle sierose nel luogo delle "bruciature" ..queste bolle si sono involontariamente rotte ..e io in preda alla preoccupazione di un infezione non mi sono reso conto di aver utilizzato svariate volte in una giornata il betadine per disinfettare...
credo di aver ecceduto ..e ora sono preoccupato poichè leggevo su internet di complicanze a livello tiroideo. premetto che il betadine è stato usato in piccole dosi su ovatta. ma molte volte in una sola giornata.
già che mi trovo. volevo chiedere come mai le bolle situate sulla pelle tra le due falangi del dito...continuano a riformarsi e a riempirsi di liquido.. ?

vi ringrazio

cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, stia tranquillo perchè a meno che non abbia allergia allo iodio (fatto che escluderei perchè lo saprebbe già) il quantitativo di betadine è assolutamente minimo e ininfluente.
Per le flittene formatesi nei punti utilizzati per la crioterapia è un fenomeno normale che si attenuerà presto fino a scomparire.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...risposta utile ed esauriente .

cordiali saluti.