Un mese fa circa tramite ecografia scrotale un idrocele importante

salve mi chiamo saverio. lavoro presso un'azienda ospedaliera in qualità di operatore socio sanitario . mi è stato digniosticato un mese fa circa tramite ecografia scrotale un idrocele importante . si escludono altre patologie .sono stato oprato 10 anni fa di varicocele , da questa ecografia si è evidenziata una epididimite , ed n più una piccola calcificazione di 2millimetri. ho preso per 20 giorni danzen e ciporxin piu topster supposte .il problema è rimasto e anzi , e qui viene la mia domanda rivolta alla medicina del lavoro, si acuisce con la fatica con gli sporzi fisici .
Vorrei sapere dai medic della MEDICINA DEL LAVORO , se ci sono i presupposti per chiedere alla mia azienda di poter essere sollevato da lavori troppo faticosi per la mia patologia, e vorrei inoltre sapere come mi devo comportare e muovere burocraticamente in modo corretto . grazie mille
saverio
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
chieda una visita straordinaria al medico competente aziendale ed esibisca tutta la documentazione in suo possesso, il medico valuterà il tutto ed emetterà un nuovo giudizio con eventuali limitazioni temporanee.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona