Ketofrofene gel e esposizione al sole

buongiorno ! a seguito di dolore al collo ( torcicollo ) e alle spalle mi viene in mente di usare una famosa crema al ketoprofene 2,5 e me la spalmo su collo e, spalle e braccia ( direi anche in abbondanza)! dopo questa "bbella idea" leggo il bugiardino che riporta di non potersi esporsi al sole nelle DUE SETTIMANE SUCCESSIVE!! ALLA FACCIA !! DUE SETTIMANEEE!! NON è UN PO ESAGERAYTA LA COSA?? INSOMMA SIAMO A LUGLIO FA CALDO TORRIDO HO DESIDERIO DI MARE E DI TINTARELLA ! ...CHIEDO.... DAVVERO NON POSSO ANDARE AL MARE O SE CI VADO DEVO STARE COPERTO E AL RIPARO DAL SOLE?? GRAZIE DANIELE!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
quanto da lei riportato fa riferimento a casi di fotosensibilizzazione al farmaco che avvengono in alcuni casi;comunque nel suo caso se si è trattato di una sola applicazione può stare tranquillo

Tommaso Vannucchi