Esito spermiogramma

Egreggi Dottori

sono circa sei mesi che la mia compagna ed io (30 anni lei e 31 anni io) stimao cercando di avere il nostro primo figlio,vorrei sottoporre alla vostra attenzione l'esito dell'esame del liquido seminale eseguito di recente presso l'ospedale Sandro Pertini di Roma:

Eiaculato consegnato al centro dopo 1,5h dal prelievo
GG astinenza: 5
Aspetto: Perlaceo
Volume: 2 ml (da 1,5 - a 5 )
Viscosità: Aumentata
Fluidificazione: Incompleta
Numero Spermatozoi: 60 (da 50 a to 100)
Numero Sperm. per Eiaculato: 120 (da 10 a 500)
Motilità dopo 2 ore: 70% (da 60 a 100)
Motilità dopo 4 ore: 70%
Morfologia tipici: 70% (da 70 a 100)
Morfologia Giovani: 15% (da 5 a 30)
Morfologia Atipici: 15% (da 5 a 30)
Leucociti: Rari
Elementi Linea Germinativa: Alcuni
Zone di Spermioagglutinazione: Rare
Cellule di Safaldamento: Assenti
Corpuscoli Prostatici: Alcuni

I risultati non mi sembrano proprio perfetti per questo volevo chiedervi se secondo voi è il caso di approfondire con la visita da uno specialista

Ringrazio in anticipo chiunque voglia esprimere un parere

Saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Soprattutto l'esame che lei ci presenta non sembra fatto in un laboratorio aggiornato e dedicato a questo tipo di problematiche .

Ora senta il suo medico curante e a ruota un andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana.

Sarà lui che le indicherà dove è meglio fare un attento e completo esame del liquido seminale.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egreggio Dr. Beretta
La ringrazio pe rla celere risposta e seguirò certamente i suoi consigli.
Secondo lei quindi può esserci qualcosa di patologico?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non lo penso proprio ma, senza una valutazione di laboratorio, fatta con le ultime indicazioni aggiornate ed accettate, è difficile confermarlo.