Norlevo e pillola yasmin

Egregi dottori,vi espongo il mio problema: sono una ragazza di 22 anni; assumo la pillola yasmin da quasi due anni. La scorsa settimana, era la prima del nuovo blister ,che inizio di martedì. Avevo ancora il ciclo ma ho assunto la pillola martedì e mercoledì correttamente ,ma il giovedì me ne sono dimenticata e il venerdì ho preso due pillole di seguito(quella di venerdì e del giorno prima) . Solitamente non sono così irresponsabile ma purtroppo il dato venerdì ho avuto un rapporto sessuale a rischio,in quanto lo confesso,c'è stata l'eiaculazione. Il rapporto è avvenuto circa alle tre del mattino; appena mi sono resa conto del danno sono andata al pronto soccorso ginecologico e mi sono fatta prescrivere la pillola Norlevo; ho assunto la compressa di Norlevo, alle undici del mattino, quindi circa 7-8 ore dopo .Ho avvertito nel pomeriggio dei doloretti all'addome e un forte senso di spossatezza e disorientamento...ma a parte questo... sono molto in ansia...sono in forte rischio di gravidanza? Rischio moltissimo visto che ero nella prima settimana? Posso stare abbastanza tranquilla visto che ho assunto norlevo neanche dodici ore dopo?
Spero in una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilta.
Grazie mille!
Distinti saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che possa stare molto tranquilla; il concepimento mi sembra pressoché impossibile.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta super veloce!!!! Grazie mille davvero! Spero che sia così...una domanda: affinchè la pillola abbia avuto il suo effetto è necessario che vengano delle perdite ematiche circa una settimana dopo l'assunzione o non è detto che questo succceda?
Grazie mille ancora dottore