Cause miopia

lo sforzo della vista per leggere, usare pc può causare un peggioramento permanente della miopia???!!! grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, cosa intende per permanente? No se pc e lettura sono esercitate in modo "umano", nessun problema, la miopia se deve aumentare, aumenta.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Francesco Lelario Oculista 29 2
Cara signore, fino a qualche tempo fa si pensava che la vista dei giovani e soprattutto dei bambini fosse minata solo da TV, computer e videogiochi.