Caviglia con distorsione

Salve, circa 25 gg fa ho avuto un piccolo incidente in bici, dopo il quale mi sono rivolta al pronto soccorso per una visita. non mi hanno fatto nessuna lastra, ma dalla visita hanno riscontrato una distorsione alla caviglia SX curabile con ghiaccio, riposo e antidolorifico all'occorrenza (da allora uso Voltaren in gel). Successivamente mi sono rivolta 2 volte al mio medico curante, il quale, controllandomi la caviglia, mi ha consigliato di continuare le cure prescritte, e di aggiungere una fasciatura stretta quando cammino per evitare bruschi movimenti. nonostante i molti gg non noto grossi miglioramenti, ho ancora problemi a deambulare correttamente. Da circa 3 gg sull'altra caviglia, quella DX, sopra l'osso esterno, mi sono accorta di avere una specie di bozzo, di rigonfiamento che mi provoca fastidio e dolore al tatto, che però risulta duro ed esternamente c'è un'ombreggiatura, come un lievissimo livido, appena percettibile. sto applicando anche lì il Voltaren in gel, la mattina mi sembra sia un pò riassorbito ma durante la giornata torna come prima. Cosa può essere? può dipendere dall'incidente? è una conseguenza?
grazie!
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Egregio utente,

considerando la Sua sintomatologia, Le consiglierei, per la distorsione alla caviglia sinistra, l'esecuzione di radiografie standard e sotto sforzo con apparecchiatura stressante "Telos" che permette di riconoscere lesioni legamentose non viste alle radiografie normali e l'esecuzione di una Risonanza Magnetica (dopo 30 giorni il versamento dovrebbe essersi riassorbito completamente) per una diagnosi maggiormente precisa. Le consiglierei inoltre un'ecografia del "rigonfiamento" da Lei descritto.

Cordiali saluti,

Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Salvi,

in merito a quanto sopra, Le dico che mercoledì mi sono recata dal mio medico per farmi visitare. in merito alla distorsione, mi ha detto di continuare con riposo e fasciatura, per quanto riguarda il rigonfiamento invece, dopo averlo toccato e valutato, mi ha diagnosticato un livido sottocutaneo, che potrebbe essere anche un versamento di siero, dovuto alla cattiva postura e al fatto che da 25 gg uso praticamente solo il piede DX come appoggio.
Mi consiglia comunque un ecografia?

Grazie, saluti.