Possibile neoplasia dentro l' occhio

Buon giorno,scrivo per un problema ad oggi ancora da verificare con chiarezza, rigurdante mia mamma, 62 anni .Da circa 20 gg lamenta nell occhio destro,la vista alla luce di piccoli puntini neri, mobili, e lampi di luce , al buio o ad occhi chiusi.Questo accade a giorni alterni, e non di frequente ma soprattutto dice di avere la vista a tratti confusa .Non ha dolore ne fitte, ma ha fastidio.
Sabato 3 luiglio, essendo in vacanza , e' andata al pronto socc. oculistico a Nuoro, dove l'hanno ( spaventandola abbastanza E DI CONSEGUENZA ANCHE ME !! )sottoposta ai primi esami ,gBuon giorno,scrivo per un problema ad oggi ancora da verificare con chiarezza, rigurdante mia mamma, 62 anni .Da circa 20 gg lamenta nell occhio destro,la vista alla luce di piccoli puntini neri, mobili, e lampi di luce , al buio o ad occhi chiusi.Questo accade a giorni alterni, e non di frequente ma soprattutto dice di avere la vista a tratti confusa .Non ha dolore ne fitte, ma ha fastidio.
Sabato 3 luiglio, essendo in vacanza , e' andata al pronto socc. oculistico a Nuoro, dove l'hanno ( spaventandola abbastanza E DI CONSEGUENZA ANCHE ME !! )sottoposta ai primi esami ,guardandole il fondo dell'occhio con la dilatazione dell' iride tramte gocce.Diagnosi:"neo formazione pigmentata verosimilmente con spostamento del cristallino settore temporale, occhio dx" .Hanno ipotizzato neoplasia, da verificare al piu' presto. Domani, martedi 6 luglio ,abbiamo appunt. a Bologna dove risediamo, da uno specialista di mia fiducia.Vorrei avere da parte vostra se possibile,qualche parola a riguardo, per capire se queste " formazioni" di cui parlano, possono avere anche diversa e meno infausta natura ( tipo nei , papillomi o altro.. )e le succesive evoluzioni e cure. Ringrazio anticipatamente , a presto sentirci , grazie.uardandole il fondo dell'occhio con la dilatazione dell' iride tramte gocce.Diagnosi:"neo formazione pigmentata verosimilmente con spostamento del cristallino settore temporale, occhio dx" .Hanno ipotizzato neoplasia, da verificare al piu' presto. Domani, martedi 6 luglio ,abbiamo appunt. a Bologna dove risediamo, da uno specialista di mia fiducia.Vorrei avere da parte vostra se possibile,qualche parola a riguardo, per capire se queste " formazioni" di cui parlano, possono avere anche diversa e meno infausta natura ( tipo nei , papillomi o altro.. )e le succesive evoluzioni e cure. Ringrazio anticipatamente , a presto sentirci , grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, potrebbe essere qualsiasi cosa, conviene aspettare domani gli ulteriori accertamenti.
Ci faccia sapere
Cordialmenta

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/