Sangue - assente

Gentile Dottore le vorrei chiedere un parere in merito al risultato delle seguenti analisi ke ho effettuato xkè urinavo spesso e avveo dolore all'addome e hai reni.

ANALISI URINE:
ASPETTO - OPALINO
COLORE - II VOGEL
GLUCOSIO - ASSENTE
PIGMENTI BILIARI - ASSENTI
CORPI CHETONICI - ASSENTI
PESO SPECIFICO - 1024
SANGUE - ASSENTE
PH - 4
PROTEINE - ASSENTI
UROBILINOGENO - NORMALE
NITRITI - ASSENTI
ESAME DEL SEDIMENTO - NON C'E' SCRITTO NULLA SOLO UN -
MUCOPUS - ASSENTE
CELLULE ALTE VIE - ASSENTI
CELLULE BASSE VIE - DIVERSE
LEUCOCITI - ALCUNI
EMAZIE - ASSENTI
CILINDRI - ASSENTI
CRISTALLI - ALC.URATI AMORFI
ALTRI ELEMENTI - NESSUNO
BATTERIURIA - LIEVE FLORA

ESAME URINOCULTURA
CONTA TOTALE - 20000
IDENTIFICAZIONE - FLORA MISTA

La ringrazio per la sua attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le analisi che allega non presentano valori "preoccupanti" o fuori "scala".

Potrebbe comunque trattarsi di un problema infiammatorio a livello delle vie urinarie e, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vorrei sapere se puo'essere anke un problema renale? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
A me non pare .

Comunque sentiamo anche un parere nefrologico.
[#4]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Salve,

al di laà di segni estremamente modesti di infiammazione delle vie urinarie, testimoniata dalla presenza di alcuni leucociti, non vi è nulla.

In particolare, non c'è nessun problema renale, che di solito si manifesta con proteinuria. La capacità renale di concentrare le urine è conservata così come quella di acidificarle.

Ovviamente tali dati laboratoristici andrebbero correlati a rilievi clinici diretti, per cui ritengo giusto che lei si rivolga al medico che le ha prescritto questi esami.

Un saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia