Giramenti di testa: cervicale o problemi di vista?

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e ho una miopia in entrambi gli occhi (1,75 dx - 2,25 sx), la correggo ormai da anni con delle lenti a contatto mensili mentre lavoro e di giorno, alla sera e quando sono a casa con occhiali. Non ho mai avuto nessun tipo di problema ne con le lenti ne con gli occhiali. Negli ultimi tempi però ho spesso giramenti di testa, sopratutto quando mi trovo in spazi aperti e mentre cammino o corro, per esempio se ho lo sguardo fisso a terra in un punto e lo alzo senza fare movimenti bruschi ho una sensazione di giramento strano, come se l'occhio non riuscisse ad abituarsi ad una visione più vasta rispetto al punto fisso in cui guardavo prima, le immagini sembrano quasi persino non essere nitide. Soffro di cervicale dopo due incidenti in macchina 6 anni fa ma non riesco a capire se questi problemi sono legati alla vista o alla cervicale stessa. Ringranzio in anticipo per il vs consulto.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, sembrerebbe più plausibile che i suoi disturbi siano dovuti ai problemi cervicali. Faccia una visita in tal senso ed eventualmente un ecodoppler dei vasi epiaortici (del collo). Non trascuri lo stress psico fisico che a volte gioca brutti scherzi.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/