Eventuale cancrena

Salve

Sono un ragazzo di trent'anni. Circa un mese fa mentre camminavo sugli scogli
in thailandia sono scivolato e mi sono procurato una ferita sopra il collo
del piede all'altezza dell'attacamento allo stinco. La ferita e' poco meno
1cm per 1cm. All'inizio non ho prestato molta attenzione alla cosa. Ma dopo
due settimane che faceva fatica a cicatrizzarsi e si era infettata sono
andato in farmacia e mi hanno dato una crema antibiotica. L'ho messa per
qualche giorno. Ed e' migliorata. Ma a causa della posizione scomoda e per
il fatto che comunque facevo il bagno e la doccia, il problema si e' ripresentato. Al momento sono a Mosca e domani ho un appuntamento con il
medico. La ferita non e' affatto bella da vedere: e' scura, semi-molle, ed continua
ad uscire un liquido appicicoso e trasparente. Non ho dolore, solo un po' di prurito, a volte qualche breve fitta. Riesco a muovere il piede e a camminare. La ferita e' sempre della stessa dimensione. Sono un po' preoccupato. C'e' rischio di cancrena? Quali sono i sintomi? Non so se puo' essere di aiuto, ma
e' da circa un anno che ho problemi di erezione, ho una gastrite cronica, soffro
di meteorismo. Ho anche notato di essere ingrassato nell'ultimo anno di circa quattro chili. Puo' essere che questi sintomi siano legati ad un problema circolatorio o del sangue?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione sembrerebbe corrispondere ad una ferita cutanea con un' infezione localizzata, non sembrerebbe legata agli altri sintomi che elenca. Credo che la visita in programma permettera' di confermare la diagnosi e suggerire le medicazioni e terapie necessarie.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quale cancrena !

E'solo una ferita infetta e di più non si può dire senza una visita.

Non vedo la correlazione tra la ferita e i suoi problemi di erezione e gastrite.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com