Eritema solare!

Dopo vari consulti con gli allergologi ho seguito una cura a base di carovit forte e non solo: ho usato molte creme, pomate, ecc...ma il disturbo persiste. Vorrei un consiglio, grazie in anticipo :-)
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Direi che sarebbe più opportuno chiedere ai colleghi dermatologi.
Saluti,
[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti mi sembra di capire che lei abbia una fotodermatosi, evidentemente ritenuta fotoallergica, giacchè è seguita da allergologi.Che esami ha fatto? Foto patch? La questione , prettamente dermatologica, è complessa.
Nel ricordare che le dermatosi fotomediate sono molte ,dall'eczema fotosensibile alla dermatosi fototossica e tante altre luciti e patologie dermatologiche (Lupus, porfiria , etc,etc) mi permetto di suggerire di affinare la diagnosi per una terapia il più possibile causale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)