Infiammazione/rigonfiamento gengivale

Buongiorno, da alcuni anni nelle gengive dell'arcata inferiore (proprio in corrispondenza di dove AVEVO i denti del giudizio), ripetutamente nell'arco di alcune settimane si presentano dei rigonfiamenti gengivali. La parte diventa arrossata, gonfia e dolorante e prima della guarigione compare una vescica (come si trattasse di afte). Non ho più denti del giudizio né inferiori né superiori. L'ultima estrazione del dente (parte inferiore dx) risale a maggio 2004. Questi episodi sono sempre più ricorrenti; non riesco mai a farmi visitare dal dentista con l'infiammazione in corso e non ci sono valori sballati nelle analisi del sangue come si trattasse per esempio di infezioni in corso. Se non sbaglio mi sembra si formino in corrispondenza delle cicatrici dovute alle suture: un dente era completamente occluso mentre l’altro solo in parte ma le estrazioni mi hanno provocato diverso dolore e afte diffuse nei giorni successivi. Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
Farei senz'altro una radiografia per valutare la presenza di residui dellle precedenti estrazioni e valutare eventuali interessamenti del sottostante tessuto osseo

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Le cicatrici non sono causa dei suoi disturbi

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta