Irritazione dopo ovuli di Vitagyn

Salve, ho 31 anni.
il 14/4 ho fatto il pap-test.la ginecologa ha riscontrato un'infiammazione del collo dell'utero, curata con successo con 5 giorni di ovuli(la sera) e lavande interne(la mattina) della AFLOVAG.
indi ho eseguito un'ecografia interna, che non ha riscontrato particolari problemi, solamente un utero di aspetto leggermente fibromatoso.premetto che circa 3 mesi prima della visita(durante i quali ho perso mio padre e lo stress e' stato altissimo)ho cominciato ad avere ritardi mestruali(ho un ciclo normalmente di 28/30 giorni)e spotting abbastanza intenso.la dott.ssa mi ha prescritto per 3 mesi una cura di 2 capsule di prometrium(progesterone),cominciata il 6/5,da inserire per via vaginale dal 15° al 25° giorno.dai risultati del pap-test e' risultata solo una citolisi da dudderlein, per la quale mi ha prescritto 7 ovuli della Vitagyn (vitamina c)da inserire nell'intervallo di tempo tra le capsule ormonali e la mestruazione(ne ho messi uno il 22 e uno il 23/5),per riportare il ph vaginale a livelli normali.
Ecco il problema per cui vi scrivo: al II° ovulo della vitagyn (che, comunque, mi hanno dato fin dal primo momento bruciore in vagina, ma pensavo fosse normale, trattandosi di ristabilizzatore di ph vaginale) si e' sviluppata, in zona vulvare e perineale, un arrossamento evidente, dapprima con prurito, adesso semplicemente leggero bruciore e colore rosso intenso.
Sono 12 giorni che aspetto (come da consiglio) che vada via da solo, ma nulla.
Cosa potrei fare? magari una crema lenitiva? mi e' impossibile avere rapporti e anche star seduta a volte e' un problema.
Grazie per l'attenzione
Barbara
[#1]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Barbara

le suggerirei intanto l'impiego di mousse lenitiva
(ad es, E-mousse 2 appl. al di)in attesa di eseguire presto una rivalutazione del Ph , una batteriologia a fresco ed una vulvoscopia . Se i riscontri clinici e strumentali dovessero risultare negativi e se la sua difficoltà ad aver rapporti dovesse accentuarsi, non esiti a ricontattarmi.

Cordiali Saluti

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
cell. 3389973685
wwww.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta, volevo dirle che ho seguito il suo consiglio e va un po' meglio(ho applicato anche una pomata lenitiva della aflovag),ma non e' ancora passato del tutto...il prossimo mese cumonuque faro' ecografia pelvica e gli esami da lei consigliati e le faro' sapere
grazie
Barbara
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dott MIrra,
purtroppo dopo un breve periodo di falsa risoluzione del problema,esso si e' ripresentato peggio di prima(vulva infiammatissima,perdite e bruciore/prurito),la ginecologa mi ha effettuato una colposcopia,da cui si e' evidenziato una colpite da trichomonas.non contenta mi ha fatto dei tamponi vaginali(ma mi chiedo:non basta l'esito della colposcopia?)di cui attendo i risultati venerdi'.nel frattempo le mie sofferenze vanno avanti da 1 mese oramai e ancora non posso cominciare una cura, in attesa dei tamponi...il 31 dovrei andare in ferie e godermi il mare,ma credo che non potro' farlo!mi sento demoralizzata e mi chiedo se sia normale aver scambiato una tricomonasia(almeno se i tamponi daranno conferma) con un'allergia e come mai il pap test era negativo??attendo un suo gentile riscontro,nella speranza di tranquillizzarmi
grazie
Barbara