La raccolta degli esami strumentali ed ematici l'andrologo mi ha riferito che non ce nessun

dopo aver eseguito un ecocolordoppler penieno basale e dinamico ho effettuato una visita andrologica dall'andrologo della mia citta' (reggio calabria) . la prima visita basata su un controllo fisico e controllo esami ematici e strumentali di cui sopra . dopo la raccolta degli esami strumentali ed ematici l'andrologo mi ha riferito che non ce nessun problema organico.....(premetto che vengo seguito anche da uno psicoterapeuta) e mi ha prescritto cialis 5 mg da prendere un giorno si e due giorni no , per 2 mesi. dopo di che pochi giorni fa sono tornato dall'andrologo che direi l'ho trovato un po' infastidito dal fatto che gli abbia fatto alcune domande sul perche' un esame come il rigiscan test non l'abbia preso in considerazione. mi ha congedato ribadendomi che non ce nulla .....e che il rigiscan test non ha ritenuto necessario farlo.....vi invio copia del referto dell'ecocolordoppler che ho eseguito per sapere cosa ne pensate

normale pervieta'e flussimetria dell'asse iliaco-femorale comune bilateralmente.Normale reperto flussimetrico a livello dell'asse ipogastrico e pudendo bilateralmente.Non si rilevano in condizioni di base alterazioni flussimetriche significative nelle arterie dorsali del pene;non valutabile il flusso presente nelle arterie dei corpi cavernosi(questo in condizioni basali)...
La prova dinamica eseguita con la somministrazione di 10 mcg di APROSTADIL nel corpo cavernoso di sinistra a provocato dopo 3 minuti un
aumento delle velocita' sisto-diastoliche nelle arterie cavernose senza iniziali modificazioni di tipo erettivo.Dopo 5'-6' scomparsa della componente diastolica con velocita' sistolica sempre ben rappresentata
e inizio della tumescenza.Dopo 10'-12' onda diastolica invertita con raggiungimento della tumescenza massima.
CONCLUSIONI:Lesame effettuato con test dinamico di tipo farmacologico non ha messo in evidenza alterazioni emodinamicamente significative del letto vascolare.lo stimolo farmacologico ha prodotto soddisfacente tumescenza.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice se ha risposto alla assunzione di tadalafil 5 mg. ogni 3 gg..Concordo sulla relativa utilita' del test con i rigiscan,alla luce dei rilievi dello ecodoppler dinamico. Credo che sia piu' saggio rifarsi ai consigli di un andrologo reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La "descrizione" dell'ecocolordoppler fatto sembra tranquillizzante e non ci indica un importante problema vascolare, come causa del suo problema sessuale, e quindi le conclusioni del suo andrologo possono essere condivisibili.

Sulla necessità di fare o no anche una valutazione con Rigiscan NPT test è bene ridiscuterla sempre con il suo andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
CARO DOTTOR IZZO....IL CIALIS 5 MG RISPONDEVA BENE , LE EREZIONI ERANO MOLTO CONSISTENTI , IL FATTO E' CHE NON HO PROVATO AD AVERE RAPPORTI SESSUALI PER VIA , CREDO, DI UN BLOCCO PSICOGENO, CIOE' HO PAURA DI FALLIRE PERCHE' MI E' GIA' SUCCESSO ....E QUESTO IN PARTICOLARE ALL'ATTO DELLA PENETRAZIONE(INVECE PER TUTTO IL RESTO VADO BENE TUTTO SOMMATO). PER QUANTO RIGUARDA IL RIGISCAN TEST L'ANDROLOGO NON VUOLE NEANCHE CHE GLIENE PARLI.L'ANDROLOGO MI HA CONSIGLIATO DI CONTINUARE CON LO PSICOTERAPEUTA. MI TOLGA UNA CURIOSITA' DOTT. IZZO , MA CHE INTENDE PER ANDROLOGO REALE ? GRAZIE
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'andrologo che Lei incontra di persona...Noi siamo virtuali.Confermo che
non trovo le indicazioni all'esecuzione del rigiscan test ma,se Le crea tanta ansia,tanto vale che lo esegua...Cordialita'.