Ultimamemte mi sono venute delle fitte al cuore molto fastidiose

salve, sono una ragazza di 19 anni, non bevo, non fumo, e faccio nuoto 2 volte la settimana e prendo la pillola. Non ho mai sofferto di malattie di alcun genere se non una lieve anemia. Ultimamemte mi sono venute delle fitte al cuore molto fastidiose, generalmente sono leggere e sopportabili ma sempre più spesso sono molto forti e dolorose. Non sento dolore da nessuna altra parte del corpo e le fitte tendono a sparire nel giro di 10-15 minuti circa e capitano più volte al giorno. Questi episodi si erano già verificati un anno fa ma poi si erano interrotti ricominciando solo negli ultimi tempi. Sò perfettamente che probabilmente non è nulla di grave ma vorrei sapere il vostro parere.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base ai sintomi da lei riferiti, in base alle modalità d'insorgenza e tenuto conto anche della sua giovane età, la possibilità che tali dolori siano da riferire al cuore è davvero bassa. Per sicurezza, pratichi anche una visita cardiologica con ECG, ma vedrà che risulterà tutto nella norma, in quanto probabilmente è solo un mero problema di natura muscolare transitoria.

Dr. Vincenzo MARTINO