Condilomi, balanopostie o candida

Buongiorno
Ho avuto nel passato recente problemi di candida, che ho sempre curato con creme (impetex, ginocanesten,) e antibiotici (diflucan) con buoni risultati; se non per il fatto che in periodi di particolare stress mi ricompare il fastidio.
Ora dopo un paio di settimane da un rapporto orale non protetto, noto la comparsa di puntini rossi (circa una decina) sul glande e uno alla base. Rispetto al solito (candida) sembrano più “random” e leggermente più in rilievo, anche se sono piccolissimi e non si vedono bene (<1mm)
In attesa di una visita volevo se possibile avere delle indicazioni:
può essere che sia candida, magari anche dovuto al periodo di caldo di questi giorni, o (questo è il mio terrore) condilomi acuminati (HPV).
Navigando in internet si trovano alcune chiare foto di condilomi sviluppati, ma nessuna su condilomi non ancora ben sviluppati. Si consiglia sempre di “prenderli in tempo”, ma mai che si trova una foto o un atlante online esaustive in particolare nel diagnosticare con precocità la malattia.
Ho trovato una foto, anche se non ha una buona risoluzione, che potrebbe assomigliare vagamente alla mia situazione al link http://www.lapelle.it/dermatologia/images/balanopostite_irritativa.gif
Potrebbe allora invece essere “balanopostite”?
Per ora non ho altri sintomi.
In attesa della visita posso applicare impetex crema?
Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non prenda iniziative personali fino a che la dignosi non sia stata posta da un medico reale.Non e' detto che debba necessariamente fare delle terapie,mentre e' consigliabile sapere se la partner abbia o meno una vaginite.
Non capisco perche' debba pensare ad un contagio HPV.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.
Innanzitutto grazie della celere risposta!
Il mio dubbio da HPV è la leggera diversità (forse solo apparente) dei punti rossi da quelli che avevo per candida.
Ho letto che i condlomi possono essere anche piccoli e non necessariamente a forma di verruca(cavolfiore) e ho pensato che nella forma iniziale (non conosco l'evoluzione dei condilomi; nascono subito a cavolfiore o possono avere un'evoluzione?) potrebbero essere simili a piccoli punti rossi lievemente rilevati.(i miei sono veramente piccoli, mavorrei prenderli in tempo se possibile).
Ho letto anche che il contagio tramite rapporto orale non protetto è raro (ma no per questo impossibile, giusto?)
Con vergogna devo ammettere che il rapporto è stato occasionale (orale non protetto e vaginale protetto) e...non con la mia partner ;( ....da qui la paura di poter eventualmente contagiare la mia "vera" partner.
Per quanto riguarda la vaginite, ha importanza riguardo un rapporto orale?
Inoltre, non so se questo possa contare, la partner occasionale mi ha assicurato di non aver mai avuto problemi di MST o herps vari.
Grazie ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si affidi al giudizio di uno specialista reale.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
BOH !!!
Dottore io la ringrazion per il tempo che mette a disposizione per questo utilissimo forum, però....so anch'io che devo fare una visita, e capisco che siate deontologicamente "obbligati" a dire di effettuare una visita al più presto, ma quello che cerchiamo in queso utilissimo sito, è un parere preliminare utile magari a riuscire a dormire la notte.
Capisco anche che sia quasi impossibile dare delle indicazioni via web, però magari sarebbero utili dei chiarimenti sulle malattie specifiche....ad esempio: COME DIAVOLO POSSONO ESSERE QUESTI CONDILOMI? SI TROVA SUL WEB UNA FOTO CHE NON SIA DI UNA SITUAZIONE "ENFATIZZATA"?
Di nuovo grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' fuori strada e,comunque,non capisco perche' debba pensare ai condilomi.
La fantasia non mi manca ma non posso esportarla in un forum medico. Dorma tranquillo.Cordialita'.