Ho anche un'ipersensibilità del glande

salve...ho 19 anni e 1 settimana fa sono stato operato per fimosi...oggi (7 giorni dopo l'intervento) sono stato in ospedale per la visita del chirurgo che ha eseguito l'intervento...mi ha fatto togliere la garza e mi ha "scappellato" il pene perchè io non riuscivo...sentivo un forte dolore...quasi che l'intervento non sia servito a niente...il dottore mi ha detto che ogni giorno devo eseguire questa operazione per pulirmi...ma non ce la faccio...ho provato anche stasera ma mi da fastidio...forse dovrei ricorrere a qualche pomata lubrificante??? ho anche un'ipersensibilità del glande!!! da molto fastidio e anche azioni facili come camminare o salire le scale mi vengono difficili...
volevo chiedervi:
1. mi conviene usare un lubrificante per scappellare il pene?? (se si ditemi pure il nome)
2. come risolvere questa ipersensibilità? adesso arriva la cosidetta "bella stagione" e sinceramente vorrei riuscire almeno a camminare normalmente senza avvertire dolori o fastidi...
grazie
attendo risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo 7 giorni e' prematuro immaginare problemi insormontabili legati ad un intervento che raramente crea problemi.Segua il programmat decorso operatorio ed i consigli di chi l'ha operata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi l'indicazione terapeutica mirata , su quale pomata od altro usare, per risolvere i suoi problemi post-chirurgici deve chiederla in diretta al suo urologo, colui che l'ha operata e che conosce molto bene la sua reale situazione anatomica pre e post-intervento.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/