Utente 164XXX
cari medici
sono un ragazzo di 23 anni e sono sottopeso!
sono alto circa 1,72 cm e peso poco intorno ai 5560 kg.
come posso risolvere la cosa?
io mangio molto però non faccio sport, io penso che con un pò di movimentoe il giusto cibo andrà tutto meglio, che ne dite?
[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
12% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Gentile utente buon giorno, lo sport fatto nella maniera giusta fa bene a tutte le età.
Una sana ed equilibrata alimentazione quindi, associata al movimento non può che essere un fatto positivo, a patto di non cedere alla lusinga di assumere integratori iperproteici, o peggio, ormoni come aiutino per sviluppare i muscoli. Lo aggiungo anche se lei non me lo chiede, perchè so che spesso vengono proposti nelle Palestre, ma sono dannosi.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
164541

dal 2010
io pensavo di fare qualche esercizio in casa,visto che comunque l'appetito non mi manca... vorrei avere un peso normale e distribuito in modo bello esteticamente, mi saprebbe consigliare qualche esercizio?
[#3] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
12% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Gentile utente, io non le consiglio di improvvisarsi personal trainer di se stesso, ma di iscriversi ad una buona palestra della sua citta e di farsi seguire da un istruttore qualificato. Meglio ancora, approfittando della bella stagione, di iscriversi in piscina e cominciare a nuotare regolarmente: il nuoto è forse lo sport più completo, e sviluppa tutti i muscoli in modo armonico.Fatto regolarmente le donerà il bel fisico cui aspira.
Un saluto.
[#4] dopo  
164541

dal 2010
la ringrazio, buone cose
cordiali saluti