I vari controlli capirono che era una ciste che avrei potuto tranquillamente togliere quando sarei

buongiorno dottore,
da quando sono nata, ho 20 anni, ho una ciste proprio sopra la pupilla. appena aperti gli occhi da neonata dissero ai miei che era un tumore e che avevo pochi mesi di vita ma dopo i vari controlli capirono che era una ciste che avrei potuto tranquillamente togliere quando sarei diventata grande. porto gli occhiali a causa però di astigmatismo ereditario e questa piccola pallina di grasso non mi ha mai creato fastidio in nessun senso. solo adesso mi stanno venendo dubbi perchè all'epoca mi dissero che crescendo di sarebbe allargata sempre di più fino a coprire proprio quella parte di o cchio che ci permettte di vedere...io non vorrei fare alcun tipo di intervento all'occhio perchè è una parte molto delicata e non voglio correre rischi ma se si trattasse del pericolo di perdere la vista non ci penserei 2 volte. ho provato a cercare su internet qualche informazione ma le varie cisti di cui si parla sono tutte lontane dalla pupilla (palpebre, bianco dell'occhio ecc.). mi saprebbe dare qualche informazione su questo mio dubbio?
la ringrazio in anticipo per l'attenzione e per il tempo dedicatomi...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, andrebbe vista questa formazione,comunque se da fastidio sarebbe meglio asportarla.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)