Liquido verde da orecchio

Buongiorno,
le scrivo perchè la mia compagna ha riscontrato l'uscita di liquido verde, verdastro in piccola quantità da uno dei due orecchi (non ricordo bene quale) durante la notte. A oggi si è verificato solo una volta.
Aggiungo che dopo quando ha provveduto alla pulizia dell'orecchio è uscito un pò di sangue mesolato a liquido che sembrava pus.
Aggiungo ancora che negli anni passati ha sofferto ad un orecchio - non questo interessato oggi - di otite con forti febbri e pedite d liquido. Aggiungo anche che orasente prurito all'orecchio interessato.
Potrebbe essere otite anche ora? oppure le cause possono essere collegate all'assunzione di cibo quali latticini e yogut fatto in casa? (ho letto da qualche parte che questa potrebbe essere una causa!?!).
La ringrazio della sua attenzione e della pronta risposta e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, è necessario che la sua ragazza si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di un'otite micotica e, per questo, dovrebbe fare un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori