Pastiglie dimagranti

gentili dottori pochi giorni fa' sono stata da un dietologo che assieme a una dieta mi ha consigliato di farmi preparare pastiglie contenenti destrano 430, fucus 140 e cromo picolinato 0.1 dal farmacista sono una persona ansiosa e ho paura ad assumere farmaci, mi è s tato detto che sono prodotti che non danno effetti collaterali posso stare tranquilla ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre al normale carburante farebbe aggiungere delle sostanze nelle Sua autovettura per renderla più veloce...rischiando di rovinare il motore??
Le sostanze prescritte hanno un effetto "accelerante" sulle funzioni metaboliche e tiroidee.
Se la dieta è bilanciata e personalizzata non necessita di nessun "trucco" farmacologico e/o fitoterapico...soprattutto se Lei è una persona ansiosa.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la ripsosta volevo aggiungere pero' che il consiglio mi è stato dato dopo due mesi che seguivo sempre una dieta equilibrata da 1200 calorie senza sgarri e nonostante l' impegno ho perso solamente 1kg e mezzo ..ho partorito da 14 mesi e purtroppo i chili in eccesso non accennano a sparire , percio' mi è stato proposto ovviamente senza pressioni ..
volevo sapere se queste sostanze sono pericolose tipo anfetamine e famiglia che una volta sospese si ingrassa il triplo o sono blandi aiuti che non compromettono nulla se non velocizzare un po' il metabolismo (vedi fucus che in realta' ho spesso usato comprandolo in erboristeria o supermercato)
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per fortuna nessuna di queste sostanze è un'anfetamina o simile.
Il Destrano è un polisaccaride ramificato che diminuisce l'assorbimento dei grassi a livello intestinale.
Il Fucus è il nome di un genere di alghe (il più usato come rimedio erboristico è il Fucus Vesiculosus), utilizzato come dimagrante e anticellulite, perché lo iodio in esso contenuto, aiuta la sintesi degli ormoni tiroidei, che stimolando il metabolismo accelera lo scioglimento dei depositi di grasso.
Il Cromo Picolinato è un composto chimico venduto da alcune aziende come integratore alimentare o come sostanza dimagrante (anche se numerosi studi non hanno dimostrato gli effetti del composto sia sulla crescita del muscolo che sulla perdita del tessuto adiposo!).
Alla fine di questa breve illustrazione emerge, APPARENTEMENTE, l' innocuità delle sostanze a Lei prescritte...ma i dosaggi, l'uso nel tempo, le risposte individuali, la predisposizione ad eventuali patologie ed altro non garantiscono una tranquillità futura a non recuperare facilmente il peso corporeo o a non avere problematiche metaboliche.
Infine, come per ogni diagnosi e prescrizione terapeutica medica anche per una Dieta è fondamentale ragionare secondo Scienza e Coscienza.
Cordiali saluti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
la ringrazio molto per le delucidazioni ,adesso sono un po' piu' serena nell' eventuale scelta di assumere questi principi ...;-)