Vorrei eliminare le varici

Salve, ho 30 anni, ho la gamba destra piena di varici, sono quasi 10 anni che soffro, per non parlare quando arriva la bella stagione, vorrei avere delle info riguardo la possibilità di eliminare questa varici chirurgicamente, e soprattutto se è possibile farlo presso un ospedale e non privatamente. Sono sicura che ci sono delle liste di attesa che bisogna rispettare, magari di anni, ma volevo avere la conferma, purtroppo i prezzi per fare un intervento privatamente non sono alla mia portata.

grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,
l'indicazione alla terapia chirurgica delle varici e la scelta della tecnica più appropriata discendono da una serie di considerazioni anamnestiche, cliniche e strumentali che per ovvi motivi non è possibile fare a distanza.
Dando per scontata quindi la necessità di un intervento chirurgico non vi è alcuna necessità che Lei si rivolga al privato dal momento che nella sua Città vi sono innumerevoli strutture pubbliche o private-convenzionate in grado di assisterla con la necessaria competenza senza necessità di esborso di danaro.
La presenza di una lista di attesa, per quando prolungata, non rappresenta proprio in questo settore un problema, non ravvisandosi normalmente per le affezioni venose caratteri di urgenza, tranne che per situazioni eccezionali che in ogni caso vengono certamente opportunamente valutate.
Non essendo la stagione estiva adatta alla chirurgia delle varici, potrebbe approfittare di questo periodo per chiedere l'inserimento in lista di attesa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT.PISCITELLI,
E' STATO VERAMENTE GENTILE.