La precisione sulle spalle, dietro le spalle, all'altezza del seno, sull'addome, sui fianchi quasi

Salve, mi chiamo Andrea, uomo, e ho 16 anni, sono un pò troppo sovrappeso, 110kg x 180cm di altezza.

Sono circa 2 anni che ormai mi crescono smagliature in molte parti del corpo, per la precisione sulle spalle, dietro le spalle, all'altezza del seno, sull'addome, sui fianchi quasi fino sotto le ascelle e sulle braccia... insomma direi in quasi tutte le parti del corpo in cui si possono avere queste bruttissime cicatrici...

Credo che il motivo sia il cambio di peso continuo, dato che fino a 2 anni fa ero riuscito ad arrivare fino ai 75 kg, partendo da 80, solo che in 2 anni ci sono ricaduto e ora mi sono rimesso sotto, spero difinitivamente.

Comunque, alla mia età, si possono effettuare interventi tipo, laser, creme ecc?
quanto costa?

informo anche che sulle braccia stanno per diventare bianche, sull'addome e le altre parti del corpo sono ancora rosse.

In attesa di qualche risposta ringrazio in anticipo chi di Voi mi rispondam, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è possibile intervenire sulle smagliature più recenti (quelle "rosse", per intenderci) ottenendo dei buoni risultati. Diventa più difficile trattarle, anche se è possibile farlo, quando sono diventate "bianche".
Per informazioni sulle tecniche impiegate ed i costi è sempre necessario affrontare questi argomenti con il medico specialista della Sua zona, al quale dovrà rivolgersi.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Serafino Pietro,
come è possibile intervenire ottenendo dei buoni risultati? con il laser?

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
certamente la Laserterapia permette di ottenere risultati gratificanti...ma non esiste una metodica, un trattamento, una soluzione definibile Gold Standard.
E' possibile impostare la strategia più idonea al miglioramento delle smagliature soltanto dopo valutazione clinica. Seguirà, così, il/i trattamento/i per Lei più indicato/i ed eviterà di sottoporsi a quelli inutili e/o inefficaci, senza perdite di tempo e di soldi.
Cordiali saluti