Domande chetosi

Salve Egregi dottori

Ho un figlio di 6 anni con qualche accenno di problemi alimentari dovuti alla chetosi (cosi mi ha detto il medico); il problema è che mi è stata prescritta una dieta iperproteica, il che mi è stato sconsigliato dal mio nutrizionista (che non si occupa di bambini)...Posso far seguire la dieta iperproteica a mio figlio oppure devo cambiare specialista?

Vorrei delucidazioni su un fatto accaduto: mio figlio per avere ingerito accidentalmente un corpo esterno...Devo preoccuparmi? Non sono ferrato in anatomia e non so se possono esserci problemi a livello di stomaco oppure polmonare (in caso il corpo esterno fosse stato inghiottito mentre si usava la bocca per respirare, purtroppo io non ero in casa), in caso cosa fare?

Distinti saluti a tutti voi
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
i corpi estranei dopo essere stati ingeriti generalmente vengono regolarmente espulsi con le feci.che tipo di corpo estraneo era?
E' buona regola controllare le feci nelle prossime 12-72 ore dall'evento
In caso di dubbi e di preoccupazioni potrà potrà fargli una Rx diretta addome.

Dr. Santo GENTILE