Cpk alterate e intervento

Buongiorno,il 23 luglio mi dovro sottoporre ad un intervento in artroscopia per lesione del sovraspinoso con anestesia locoregionale.Da tre anni a questa parte mi hanno riscontrato un aumento di cpk(le ultime effettuate a marzo 2010 erano a 435),ho effettuato solo esami cardiaci per scongiurare problemi al cuore.
Questo problema,a detta anke del cardiologo,potrebbe essere dipeso dal fatto che cammino tanto(circa 6 km al gg).Nel caso in cui in fase di esami pre ricovero,le cpk siano ancora alte,c è la possibilita di non poter fare l intervento??oppue visto l anestesia che devo fare,un eventuale rialzo non comporta nulla??? In conclusione,le cpk alte sono pericolose solo in caso di anestesia generale o lo potrebbero essere anke con una di plesso??
Vi ringrazio per la Vs attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, il CPK alto controindica la esecuzione di una anestesia generale se non ne sono state chiarite le cause.
Per la esecuzione di una anestesia locoregionale o plessica non sussiste alcun problema.
Lei comunque nei giorni precedenti gli esami preoperatori stia a riposo, la cosa serve anche da test sul motivo di questo aumento del CPK, cosa che comunque sarebbe da fare.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin