Extrasistole ventricolari e sopraventricolari

Dopo esame holter questo il commento:
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con ritmo cardiaco della frequenza cardiaca conservato.
Per tutta la durata della registrazione sono presenti numerose extrasistole sopraventricolari con molti tratti di tachiaritmia sopraventricolare.
Sono altresì presenti numerose extrasistoli ventricolari con polimorfismo a due coppie.

Prendo un quarto di tenormin da diciotto anni la mattina......ma rispetto ad allora sono aumentate.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Avendo come unico riferimento il referto Holter che ha riportato, direi che Lei ha bisogno di una rivalutazione della terapia in corso per ottenere un maggiore controllo degli eventi aritmici, che allo stato appaiono francamente numerosi.
Si sottoponga quindi sollecitamente ad una visita specialistica cardiologica, per mezzo della quale il collega, che avrà una visione diretta degli esami già eseguiti e soprattutto che potrà visitarLa di persona, prenderà le necessarie decisioni diagnostiche e terapeutiche.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho fatto anche l'ecocardio e il cuore dicono che è sano.
Le analisi del sangue sono perfette, tranne il ferro che è basso.
Ho fatto anche la gastroscopia e ho il cardias beante.
Non ho mai fumato, mai bevuto alcool, bevo solamente un caffè la mattina con il latte, non bevo the, faccio movimento regolare....
Sinceramente non capisco a che cosa sia dovuta questa aritmia che mi porto appresso da sempre.
La ringrazio per la risposta così celere, seguirò il suo consiglio.