Gdx

Ho 55 anni,da RM risulta vistosa tortuosità dei nervi ottici nel tratto intraorbitario, bilateralmente, concomita dilatazione delle guaine dei nervi ottici, da verosimile difficoltoso deflusso liquorale. Il campo visivo è nella norma. La visita oculistica rileva papille leggermente rilevate, pressione normale. GDX:
Media TSNIT OD 47,2 OS 48,3
Media superiore OD 45,0 OS 52,8
Media inferiore OD 64,6 OS 61,o
Dev Stand TSNIT OD 17,4 OS 17,5
Simmetria oculare 0,81
NFI OD 45 OS 38.
Ho difficoltà nel mettere a fuoco e quando leggo, uso occhiali per la lettura, vedo i caratteri neri diventare più chiari.
Sono affetta da miastenia gravis generalizzata, per stanchezza mi si abbassa leggermente la palpebra sinistra.
Vorrei sapere se vi sono possibilità che sviluppi un glaucoma.
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, sulla base di quello che scrive (non ha citato la pressione endoculare) non c'è motivo di prevedere lo sviluppo di un glaucoma.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)