Un tumore maligno non dare nessunissimo segno

Buongiorno dottori,io sono ancora sconvolta... Non ho ancora 30 anni,sono una ragazza,esami di routine,tutto nella norma,un'ecografia al fegato perchè il mio fidanzato diceva che mangiavo troppe patatine,e che sicuro avevo il fegato ingrossato...il dottore non si limita a guardare il fegato e la milza...guarda anche il rene...NEOFORMAZIONE DI 7,60 CM...ripetiamo tutti gli esami...tutto ancora nella norma,anche la VES risulta ottima,facciamo la risonanza,confermata la massa...data la grandezza e l'assenza di sintomi, sarà sicuro un fiborangioma o qlcosa di benigno...faccio l'intervento...il dottore dice che ha visto qualcosa che non gli piace,ma che cmq era dentro la capsula...aspetto l'istologico....Può un tumore maligno non dare nessunissimo segno? Ma nessuno??? Nè fisico,nè clinico,ed essere al tempo stesso cattivo e così grande...Il dottore ha detto che ha visto qualcosa che nn gli piace durante l'intervento....mi ha tolto tutto il rene...Ma io vivrò ancora un pò, o è inutile fare progetti? La mia vita come cambierà? Che uscirà dall'istologico?... Io sono impazzita...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto è importantissimo mantenere la calma. Potrebbe tranquillamente trattarsi di una patologia benigna. Comunque anche se si trattasse di qualcosa di maligno esistono terapie adeguate. Se nella tua volontà possiamo incontrarci qui a Roma con tutta la documentazione clinica per fare il punto della situazione.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la disponibilità...io intanto vorrei sapere delle cose: è vero che il tumore al rene da metastasi anche a distanza di anni? Ma io quanto tempo vivrò? I dottori mi dicono che potrò fare la vita di sempre,che tolto il male ho tolto tutto...io che devo pensare? Ma mi posso sposare? Posso fare una famiglia? O mi dicono tutto questo per tranquillizzarmi e in realtà ho già i giorni contati? Che devo pensare? Mi risponda sinceramente Dottore...