Varicocele e sterilità

Buongiorno dottori, all'età di 10 anni sono stato operato di varicocele sx.Ora ho 22 anni.Vorrei sapere se il varicocele anche all'età di 10 anni,poi operato,può portare ad una sterilità permanente.Ho letto vari articoli che dicevano che il varicocele può portare alla sterilità, che mi hanno preoccupato.Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non rimanga in ansia, esegua uno spemigramma cosi che potrà valutare la sua fertilità .

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi