Dolore torace mentre parlo

Buongiorno. Sento spesso quando parlo un dolore tra lo sterno e il pettorale sinistro..è una cosa strana ma non so se sia dovuta allo sforzo di parlare..Per paura di avere qualcosa al cuore, prima di reintraprendere l'attività apsortiva ho fatto ECG sotto sforzo, ecg basale, ecocoardiocolordoppler, rx torace 2 prioezioni..Da questi esami non risulta nulla. Se fosse dovuto allo sforzo, sarebbe emreso dalla prova da sforzo?
sono una persona ansiosa e soffro di cervicale (con piccola ernia)..
Grazie per il servzio che date
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Le caratteristiche del dolore toracico, e soprattutto la negatività degli esami cui si è sottoposto rendono estremamente improbabile l'ipotesi di una qualunque patologia cardiaca responsabile del sintomo stesso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo