Dubbio rx

Salve , ho ritirato oggi repeperto radiografico , sembra essere essenzialmente negativo , ma alla fine c'è una frase che non capisco , riporto l'intero referto:
Normale ampiezza e trasparenza dei campi polmonari, senza apprezzabili lesioni pleuriche o parenchimsli infiltrative in atto ne alterazioni emodinamiche del disegno vascolare polmonare. Stria in campo basale a sinistra.

"Stria in campo basale a sinistra" Che significa? C'è da approfondire ?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, una stria visibile ad una lastra del torace è indice di un ispessimento fibrotico da riferire a qualche infiammazione del passato, e non è nulla di preoccupante.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it