Spermiogramma risultati

Salve, mio marito ha ritirato lo spermiogramma e vorremmo capirci meglio qualcosa; cerchiamo una gravidanza da un anno,
Astinwnza 4gg
età 33

NUMERO SPERMATOZOI 69MILML > 20
NUMERO SPERMATOZOIEIACULATO 276 MIL >40
MOTILITà PROGRESSIVA RAPIDA (CLASSE_A) 17 >20
MOTILITà PROGRESSIVA LENTA (CLASSE B) 4%
MOTILITà NON PROGRESSIVA (CLASSE C) 5%
IMMOBILI (CLASSE D) 74
MOBILITà A+B 21% >50
VELOCITà LINEARE 51 MICROSEC > 50
VELOCITà SU CURVA 108 " >46
LINEARITà MEDIA 48
SPOSTAMENTO LAT TESTA 6.1 >1.5
SPERPATOZOI NORMALI 35% >30
SPERPATOZOI ANOMALI 65% <70

ANOMALIE TESTA 40%
ANOMALIE CODA 15%
ANOMALIE COLLO E TRATTO INTERM. 7%
RESIDUI CITOPLASMATICI 3%

TEST VITALITA (% SPERMATOZOI VITALI) 80% >50
FRUTTOSIO METODICA PHMETRIA DIFFERENZIALE 10.9 MGEIAC 5,2-13
ACIDO CITRICO PHMETRIA DIFFERENZIALE 11.6 MGEIAC 13-26

PH 7.6
V0LUME 4ML
ASPETTO GRIGIO OPALESCENTE
FLUIDIFICAZIONE INCOMPLETA
FILANZA 3 CM
VISCOSITà AUMENTATA
AGGLUTINAZIONE-PSEUDOAGGLUTINAZIONE-EMAZIE-LEUCOCITI-CRISTALLI-CELLULE SPERMATOGENESI - ASSENTI
CELLULE EPITELIALI RARE

che ne dice, con questi risultati è possibile una gravidanza naturale?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
esistono solo modeste alt4erazioni della motilità ed aumento della viscosità. Il che potrebbe deporre per una alterata funzionalità prostitica, tenga presente però che le cause di alterazione spermiografica sono una dozzina spesso sovrapposte. Quindi tale papere è del tutto soggetto a conferme o smentite con visita dal vivo. Per quanto riguarda la possibilità di gravidanza naturale, dopo un anno di ricerca figli tale possibilità è abbastanza remota. Per cui è ora di farsi vedere, il marito da collega e l4ei da ginicologo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.
Dunque, io è da circa un anno che sono sotto controllo endocrinologico (dottor chiarini) a causa di ipotiroidismo cronico curato con eutirox.
Ho appena terminato gli esami di routine per la fertilità , e sono tutti perfetti. Sono seguita dalla sua collega Ferraretti ed ho già appuntamento con lei per la fine del mese per valutare i passi successivi.Ho una corretta ovulazione e 30 anni.
Ero un po' ansiosa di comprender meglio i risultati dello spermiogramma e approfitto della sua gentilezza.
Mio marito ha consegnato il campione dopo circa 40 minuti dall'eiaculazione...può influire sul risultato?

l'alterata funzionalità prostitica in che modo si diagnostica e come si può risolvere?
Cmq il quantitativo e la vitalità sono valori buoni?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può influire sì. Per cui butti via tutto quello che ho detto e lo faccia rifare con consegna immediata.