Capezzolo destro gonfio

Buongiorno

ho 28 anni ed ho il capezzolo destro più grande rispetto al sinistro. Durante la pubertà erano uguali poi il sinistro è ritornato normale. Il gonfiore aumenta se sono eccitato o durante un rapporto sessuale, dato che questa asimmetria mi crea grossi problemi psicologici, cosa posso fare per ridurre il capezzolo destro?

Grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
E' consigliabile una ecografia mammaria per verificare se si tratta di ginecomastia ( cioè della presenza di ghiandola mammaria) oppure di semplice deposito adiposo. Nel caso è possibile effettuare un intervento di asportazione del tessuto mammario o del tessuto adiposo ( mastectomia)

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

prima dell' esecuzione di un intervento chirurgico è indispensabile una valutazione clinica da parte di un esperto urologo-andrologo , eventualmente corredata da un dosaggio della prolattina nel sangue e di una RMN della sella turcica.
Le consiglio vivamente di non sottovalutare questo problema e a sottoporsi a visita uro-andrologica.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Ovviamente la valutazione diretta di un andrologo è data per scontata. Il paziente non può prescriversi da solo una ecografia nè tantomeno farsi operare se il caso dal primo neolaureato.