Denti scalfiti

Salve. Sono da alcuni mesi in trattamento ortodontico per una grave malocclusione. Purtroppo a causa di alcuni precontatti tanto tra alcuni denti tra loro, quanto tra i denti con i bracket dell'arcata opposta, si sono create delle scalfiture sullo smalto. La domanda è: rientrano questi inconvenienti nei danni collaterali e difficilmente evitabili nei trattamenti ortodontici più complessi? Grazie in anticipo, Stefano.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Di regola, no.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie. Preciso che al mattino ho dolori alla muscolatura della faccia, presumo dovuta a bruxismo. Può essere questo la causa delle scalfiture di cui ho detto e se si chiedo, è possibile utilizzare un bite notturno dato che ho già impiantato un apparecchio ortodontico fisso ad entrambe le arcate? Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se soffre di bruxisismo potrebbe essere questo il motivo di queste abrasioni smaltee. Penso che una protezione notturna possa anche usarla, chieda al suo ortodontista.
Cordialmente