Il problema è questo, ha 76 anni soffre

Gentile Staff Medicitalia
questa non scrivo per me ma per una persona a me cara, si tratta del padre del mio ragazzo è il problema è questo, ha 76 anni soffre di un problema al rene, di pressione alta e deve alimentarsi con cibo aproteico, ma non so di preciso perchè, ultimamente ha avuto frequenti episodi di uscita di sangue dal naso, ma molto fluente tipo come una fontana, è stato ricoverato per questo motivo un paio di giorni ma in realtà non ho ben capito la diagnosi qual'è stata, cmq pochi giorni dopo dall'uscita dell'ospedale questo sangua ha continuato ad uscire e a distanza di giorni si ripete ancora e ancora. Cosa potrebbe essere? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, l'epistassi (così si chiama) può essere un sintomo che si accompagna ad una crisi ipertensiva, e può essere facilitato e/o aggravato dalla presenza di deficit coagulativo e/o presenza di varici del setto. Questo in linea di massima, con gli elementi che abbiamo ed i limiti del consulto telematico.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin